Febbraio – Marzo 2024
Il 2024 è l’anno decisivo per il concreto avvio della Transizione Energetica in Italia. Importanti novità creano un nuovo scenario per lo sviluppo delle Rinnovabili e nuove opportunità di business.
La recente approvazione da parte della Comunità Europea e la successiva firma del Decreto CER da parte del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, rappresentano un importante passo avanti verso la Transizione Energetica e un’imperdibile opportunità per le Aziende e i Professionisti del settore.
La pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale è prevista entro gennaio 2024 e, con essa, si apre un nuovo mercato anche alla luce degli strumenti di finanza pubblica previsti dal programma REPowerEU e dalla programmazione FESR 2021-2027 a gestione regionale.
In questo favorevole contesto, GreenHillAdvisory è impegnata nell’attuazione di un’intensa attività formativa per trasferire le competenze necessarie a competere nel mercato della Transizione Energetica.
Il percorso formativo per Aziende e Professionisti è così strutturato:
– Masterclass live streaming di 8 ore dal titolo: “CER: dal Decreto all’Attuazione” – febbraio 2024
– Masterclass live streaming di 4 ore dal titolo: “Nuove opportunità per la Transizione Energetica”
– Moduli integrativi di Coaching online – on demand a partire da febbraio 2024
La Masterclass CER affronta tutti gli aspetti necessari per progettare, creare e gestire una CER ottenendo ritorni economici e sociali.
La Masterclass Nuove Opportunità per la Transizione Energetica presenta le innovazioni normative e le opportunità che si stanno aprendo agli operatori ed agli utenti del settore energetico.
I moduli integrativi di Coaching offrono ai partecipanti un supporto concreto nel processo di progettazione e realizzazione di una Comunità Energetica.
Per ulteriori approfondimenti sul programma formativo, vi invitiamo a visitare la nostra pagina web al LINK
Early Booking entro l’8 gennaio 2024